Ricerca

Villa in Vendita a Capoterra

Zona: Poggio dei Pini

315 mq 6 Locali 3 Camere 4 Bagni
Codice: ao179 € 349.000
Informazioni immobile

Capoterra , Poggio dei Pini, SOIMM lo studio immobiliare propone in Vendita Villa indipendente su tre livelli e giardino su quattro lati.
La Villa ha una superficie calpestabile interna di circa 315 mq , oltre a patii e verande per una superficie esterna di 110 mq circa ,in un lotto di circa 1100 mq.
La composizione della proprietà è la seguente :
Piano seminterrato: open space con camino e cantina.
Piano terra: ingresso , ampio e luminoso soggiorno con sala da pranzo , cucina abitabile , bagno, disimpegno , dispensa, camera da letto, bagno , studio;la caratteristica del piano terra è che tutti gli ambienti hanno un accesso all'esterno nella splendida veranda coperta.
Piano primo: disimpegno, camera ,vano adibito a cabina armadio , bagno , camera padronale con bagno, terrazza a livello.
La Villa è stata costruita nel 1988, ha due accessi su due strade differenti .
Il riscaldamento è con sistema "fancoil" alimentati da una caldaia a gas rifornita da una riserva di gas esterna da 800 litri , inoltre è dotata di sistema con pompe di calore con split.
L'impianto d'irrigazione utilizza un pozzo artesiano privato.
Le spese condominiali ammontano a 900 euro annuali circa, mentre quelle dell'acqua ammontano a 300 euro annuali circa.

Qui di seguito riportiamo delle riflessioni di un residente di Poggio dei Pini:
"Ehi Andre ma tu dove abiti?"
" A Poggio dei Pini, una zona residenziale nei pressi di Capoterra!"
Mi ricordo come, rispondere a questa domanda, risultasse essere, fin da quando ero piccolo particolare. In fondo, Poggio dei Pini, è un nome un pochino strano, no? Vien da chiedersi perché è stata chiamata in quel modo e perchè una persona dovrebbe andare a vivere proprio a Poggio dei Pini. La risposta sta proprio nell'aggettivo particolare, perché il nome di questo posto è tanto speciale quanto viverci.
Crescere all'aria aperta, respirare aria fresca proveniente dai pineti, passeggiare con il proprio cane in mezzo ai sentieri e potersi godere il cielo stellato grazie alla mancanza di inquinamento luminoso, nei giorni odierni, sono elementi che non hanno prezzo e che consentono di poter sviluppare un forte legame con la natura. La possibilità di coltivare e di condurre una vita dove avere i propri spazi risulta possibile sia negli ambienti casalinghi, grazie alla dimensioni ottimale delle abitazioni, sia negli ambienti esterni, grazie alle incontaminate aree verdi, risulta essere qualcosa di davvero raro. Non bisogna neanche dimenticare l'opportunità di fare sport sia per conto proprio in mezzo alla natura oppure potersi avvalere dei servizi offerti dalla Cooperativa tramite il circolo sportivo, dove poter svolgere attività quali palestra, basket, tennis, calcio.
Un lettore attento potrebbe scorgere che la mano che hai descritto in questo modo Poggio dei Pini è la mano di un ragazzo, ma stiate certi che vantaggi nel vivere qui non sono riscontrabili solo da un giovane, ma anche da una platea di età maggiormente considerevole. Questo grazie alla presenza dello forte spirito di comunione che caratterizza i soci della cooperativa, grazie ai diversi punti di incontro che si trovano all'interno di Poggio dei Pini: diversi bar, supermercati, centri commerciali nelle zone vicine, eventi nelle giornate festive, circolo sportivo, università della terza età.
Questa piccola zona residenziale, immersa nel verde, risulta essere a 20 minuti dalla città, un minutaggio sacrificabile per vivere in un luogo privo dal traffico della città e di continuo rumore, sostituito da un silenzio interrotto solo dal cinguettio degli uccelli.
Particolare nel nome, altrettanto particolare e singolare per ciò che offre!

Rif AO179

Informazioni immobile
Codice: ao179
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sardegna
Provincia: Cagliari
Comune: Capoterra
Zona: Poggio dei Pini
Prezzo: € 349.000
Totale mq: 315 mq
Camere: 3
Bagni: 4
Locali: 6
Stato conservazione: Buono
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno con grate
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Terrazza
Antenna Tv: Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Copertura Fastweb
Camino
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Exclusive
Nelle vicinanze
Palestre
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Bar
Centri commerciali
Fermata autobus

Ultimo aggiornamento 28-01-2019