Ricerca

Lo studio immobiliare

Lo studio SOIMM si trova a Cagliari nella centralissima via AMAT al civico 3, dietro il Tribunale del capoluogo isolano e opera in un ufficio di oltre 300 mq con orario continuato dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Lo studio immobiliare Soimm nasce  a Cagliari nell'anno 1997 con l'obiettivo di fornire un servizio completo di consulenza e mediazione nel settore immobiliare ai massimi livelli qualitativi.

Troppo spesso, infatti, ancora oggi la mediazione immobiliare è portata avanti da soggetti poco professionali e molto discutibili.

Se consideriamo il commercio nella sua definizione etimologica di "scambio dei beni e dei SERVIZI nell’intento di ottenere un beneficio economico" il settore della MEDIAZIONE ne risulta una componente fondamentale.

Storicamente la figura del mediatore nei rapporti umani, come terza persona imparziale e disinteressata, capace di informare le parti, ammorbidirne i contrasti e trovare le ragioni per far prevalere i reciproci interessi, si presume che sia sempre esistita ed abbia svolto un ruolo altamente positivo fin dagli albori della civiltà.

Per definizione, l’agente di affari in mediazione è un "professionista esperto delle procedure e condizioni di mercato, con una conoscenza specifica dei prodotti oggetto delle operazioni economiche da lui trattate".

I CLIENTI più esperti ed organizzati operano solamente tramite questi professionisti in quanto sanno di poter trarre vantaggi e sicurezza dalla loro conoscenza tecnica e dalla loro esperienza professionale.

Il mediatore, infatti, è istituzionalmente l’unico operatore che per la sua indipendenza e le sue doti professionali e di negoziazione, assicura di poter realizzare le più corrette condizioni praticate sul mercato al momento della transazione. Un buon mediatore, a qualunque livello operi, deve possedere una notevole preparazione tecnica e una buona cultura professionale oltrechè grandi e indiscusse doti di negoziazione.

Per esempio molte operazioni finanziarie e commerciali che milioni di persone compiono quotidianamente, passano attraverso le borse merci, le borse valori, i mercati internazionali e locali, le agenzie d’affari, dove operano in via esclusiva i mediatori.

Solamente operatori poco oculati commercialmente e con scarse o limitate capacità operative, possono pensare oggi di operare in via diretta sul mercato immobiliare senza incappare in rischi che possono compromettere l’intera operazione di compravendita.

L'acquisto e la vendita di un bene immobile richiede la neutralità della persona che deve gestire l'intera operazione in modo che non  sia trasportato da emozioni o da interessi di parte che inevitabilmente metterebbero a rischio il buon esito dell'intero affare.

Pagare un compenso per una mediazione non deve essere considerato come un costo ma come un investimento per ottenere la riuscita di un affare più vantaggioso.

I compensi dello studio SOIMM sono mediamente più alti rispetto ad altre realtà locali per garantire sempre un servizio eccellente e permettere ai CLIENTI di centrare sempre l'obiettivo prefissato nei tempi previsti.

Ecco perchè Vi consigliamo di affidare il vostro immobile allo studio immobiliare SOIMM, iscritto al REA di Cagliari al n. 200978 consultabile presso la locale Camera di Commercio, affiliato alla più antica e importante Federazione di categoria, la FIMAA, che ne controlla l’operato e Vi permette di concludere il vostro affare immobiliare con assoluta serenità e con la massima trasparenza.

Lo studio immobiliare SOIMM ha l'obiettivo di offrire una consulenza completa nel ramo immobiliare garantendo sempre il massimo risultato nel minor tempo.

Lo studio infine rappresenta una splendida opportunità per chi, munito di abilitazione all'esercizio della professione di agente d'affari, vuole intraprendere una nuova realtà con dei costi minimi e dei servizi eccellenti.

Per qualsiasi informazione, richiesta, dubbio, vi preghiamo di contattarci direttamente in sede nei nostri uffici di via AMAT 3 a Cagliari o attraverso l'email: segreteria@soimm.com